Ultimo articolo:
~Promozioni @ Covo degli Sbronzi~
by golosino


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Controllate gli ultimi eventi!
...e partecipate!


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico

 

COVO GALLERY

!-- what about some pics? //--

!-- FDG 2007-06-10 //--


Scegli una categoria!


Compleanno Papagayo

Nella serata di domenica 10 giugno l'attenzione di tutta la città è stata catalizzata da un evento di portata astronomica, che in pochi (gli assenti) dimenticheranno: l'ottavo compleanno del Papagayo Café di via Savona, altresì noto su queste pagine come il Covo degli Sbronzi o, più in breve, il Covo.

Per questa gioiosa occasione la quasi totalità di via Savona, più altri affezionati avventori, si è trasferita dalle parti di viale Monza, al bar trattoria ristorante Acquacheta, di proprietà del fratello di Enzo e di altri simpatici soci. L'atmosfera in via Savona, nel frattempo, era da Far West, con tanto di cespugli rotolanti e coyote.

La serata parte subito festosa, perchè nel pomeriggio il Genoa ed il Napoli, squadre del cuore rispettivamente di Pantaleone e di Enzo&Massimo, si sono guadagnate la promozione in serie A. Chi conosce Pantaleone può immaginarsi cosa voglia dire averci a che fare in un giorno del genere, ci vuole un caterpillar per fermarlo!
La location si dimostra subito all'altezza, la birra comincia a scorrere a fiumi, così come il vino, e dei gustosi antipasti tosco-partenopei stuzzicano l'appetito.
L'occasione è buona anche per degli scambi interculturali tra i vari avventori del Papagayo, che magari si incrociano da millenni, ma non si conoscono. E' bagarre.

Nel frattempo il cuoco toscano (per la precisione senese di un paesino sotto il monte Amiata), di rara simpatia e giovialità, comincia a fare a pezzi quello che un tempo era una paciosa mucca chianina e scalda il braciere. Il profumo che si spande nell'aria ha un po' l'effetto del sangue sugli squali, per cui i festeggianti cominciano ad avventarsi su tutto quello che trovano: birre, terrine di carne e verdura, scimmie urlatrici...

Ci si siede a tavola e presto anche il palato può confermare quello che l'olfatto aveva lasciato intendere. Cementino, entusiasta, tracanna bicchieri di vino come se piovesse e Pantaleone intona tutti i cori che gli vengono in mente per festeggiare l'evento.

Finite le numerose portate di fiera mucca chianina, per fortuna molto rossa, vengono offerti dei prelibati dolci partenopei e ci si trastulla a bicchierate di sangria.

La festa si trasferisce all'esterno, dove i morbidi pouff ed il praticello la fanno da padroni. L'alcol scorre a fiumi, per cui le barriere fisiche si fanno sempre più sottili e quelle architettoniche sempre più invisibili. Nel frattempo gli Odd Fellas Quartet allietano le orecchie con dello swing.

Quando la serata sembra essersi tranquillizzata, Massimo sfodera la sua leggendaria Dama Ubriaca e la situazione degenera.

Non ci resta che ringraziare vivamente Enzo e Massimo per la splendida festa e ci auguriamo che la cosa si ripeta...e alla svelta!


Se qualcuno fosse interessato a vedere altre pessime foto della kermesse, le può trovare sulla pagina di Picasa del produttore, a questo indirizzo uebb: Foto della festa
Enzo, ma non eri sposato? Se ti becca Sonia...
Dei comodi pouff hanno avvolto i festeggianti per tutta la serata. Cementino e Pistolavento ne hanno approfittato alla grande. In mancanza dei pouff il morbido prato è stato di grande aiuto.
Quando la serata ha incominciato a farsi torrida Massimo ha sfoggiato uno dei suoi grandi classici: la dama ubriaca...
Attenzione: probabilmente in questo momento vi stanno ciulando la macchina.

Cementino & Golosino (c) 2004/2006 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it