Ultimo articolo:
~Contrappunto alla Teoria Del Chupito~
by cementino


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Controllate gli ultimi eventi!
...e partecipate!


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico

 

A PUB'S LIFE

!-- 2day's article //--

!-- cementino 2004-03-02 //--


Archivio antichi articoli
"Promozioni @ Covo degli Sbronzi"


"Cronache di Paciughia -III"

"Cronache di Paciughia - II"

"Delle imprese d'armi e di boccali"

"Trinca trinca trinca..."


Uh, qui trovate l'archivio con TUTTI gli articoli vecchi, ma proprio TUTTI TUTTI TUTTI!

Contrappunto alla Teoria Del Chupito

Sarò anche un fisico maniaco, ma vorrei confutare alcune teorie false e tendenziose, di recente apparse sulle colonne di questo rispettabile webcomic (*TU-TUM*) (*risate*).
Di recente, infatti, il professor Golosino ha cercato di darci a bere (ahem) che bevendo un bicchiere di rhum ed in rapida successione un bicchiere di densissimo succo di frutta, potremmo in qualche modo ritardare l'assorbimento alcoolico nello stomaco.
Le mie osservazioni sono di carattere assai generale, tuttavia insinuano nel lettore attento il sospetto che non tutto funzioni come dovrebbe nella teoria del Chupito. Implicitamente assunte nella dimostrazione sono le ipotesi che:
a) l'apparato digerente umano è un cilindro che assimila solo dal lato inferiore;
b) il bevitore di chupito resta immobile dopo aver bevuto.
Esaminiamo la prima ipotesi: è evidente che due liquidi di differente densità messi a contatto si disporranno dopo un tempo sufficiente in maniera tale per cui il più denso stia più in basso. Da qui a dire che l'assunzione di alcool è ritardata, tuttavia, ne passa. Il nostro apparato digerente è un bel casino, non è che digerisce quello che sta SOTTO. Ma anche se fosse, vi inviterei alla seguente esperienza diretta: prendete del rhum scuro e del succo di pera. Versateli uno dopo l'altro in un bicchiere. Si depositano? No.
(per non sprecare il materiale sperimentale si consiglia, ad osservazione terminata, di spararsi il tutto in compagnia di qualche signorina discinta)
Si depositerebbero, forse, se lasciati in quiete per un tempo sufficiente. Da qui la seconda ipotesi. Ma secondo le statistiche, la seconda ipotesi non è MAI verificata. L'ultima volta che mi sono fatto un chupito è stato a capodanno quando si è ballato fino alle 4 del mattino e ho ricucito il cranio a Golosino... hai voglia a bere succo di pera!

La teoria di questo concilio scientifico è quindi che l'effetto chupito in realtà non esista, e che si beve il succo di frutta per eliminare la sensazione di bruciore all'esofago e, soprattutto, perché è buono.
Siamo disposti ad accogliere qualunque altra ipotesi, che in ogni caso considereremo a priori ridicola ed insensata.
Avvertenza: in caso di pioggia di meteoriti è consigliabile una buona crema solare.

Cementino & Golosino (c) 2004/2006 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it