Ultimo articolo:
~Italia Libre~
by golosino


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Controllate gli ultimi eventi!
...e partecipate!


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico

 

A PUB'S LIFE

!-- 2day's article //--

!-- golosino 2005-01-14 //--


Archivio antichi articoli
"Promozioni @ Covo degli Sbronzi"


"Cronache di Paciughia -III"

"Cronache di Paciughia - II"

"Delle imprese d'armi e di boccali"

"Trinca trinca trinca..."


Uh, qui trovate l'archivio con TUTTI gli articoli vecchi, ma proprio TUTTI TUTTI TUTTI!

Italia Libre

Tralasciamo le questioni di autarchia, tralasciamo il fatto che l'economia italiana è in crisi è quindi dobbiamo acquistare prodotti nostrani per incoraggiarla.

Qui si sta parlando di emergenze serie.

Prendiamo una festa dove, fra le varie bibite, non potrà mancare quella dozzina circa di bottiglie di Coca Cola. Un classico, no? Del resto la bevono un po' tutti.
Poi ci sarà un po' di Fanta, un po' di Schweppes (i Gin Tonic se no come li si fa?), un po' di questo, un po' di quello, l'ambradan di alcolici... e poi?
E poi ci sarà sicuramente un fanatico che ha portato una bottiglia di Chinotto. Massimo massimo due, che peraltro di solito avanzano.
Tutti giù a bere i cocktail più classici ed i più disparati, e così a suon di Cuba Libre, il più gettonato delle feste casalinghe, il drappello di Coche sarà il primo ad esaurirsi. Poi la tonica, poi l'aranciata...
A fine serata ci sarà chi si fa direttamente di rhum o di vodka, chi è passato agli amari presi dall'armadietto del nonno, e poi ci sarà chi non si arrende, e addocchiata la bottiglia ancora mezza piena di Chinotto provvederà ad arrangiarsi.
L'amico Chinotto, non contemplato da alcun ricettario di cocktail ufficiale, non ci lascerà soli, e con le stesse semplicissime modalità di un Cuba Libre (che bene o male sono: sbattici dentro a caso un po' di rhum e un po' di coca, a seconda di quanto sei fatto) allieterà il nostro fine serata con un nostrano Italia Libre dall'onesto sapore
(ndGolo: lo stesso Cementino questo Capodanno ha provato sulla sua pelle il mix chinotto-rhum, e mi pare che abbia apprezzato).
Avviso: questo sito è stato creato per fare casino. Non vi piacciono le vignette? Non vi piacciono i contenuti? Fottesega!!!

Cementino & Golosino (c) 2004/2006 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it