Ultimo articolo:
~Siore e siori.....~
by cente


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Controllate gli ultimi eventi!
...e partecipate!


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico

 

A PUB'S LIFE

!-- 2day's article //--

!-- cente 2004-12-19 //--


Archivio antichi articoli
"Promozioni @ Covo degli Sbronzi"


"Cronache di Paciughia -III"

"Cronache di Paciughia - II"

"Delle imprese d'armi e di boccali"

"Trinca trinca trinca..."


Uh, qui trovate l'archivio con TUTTI gli articoli vecchi, ma proprio TUTTI TUTTI TUTTI!

Siore e siori.....

Ordunque.
Uno.
Due.
Tre.
Sssssssssì.
Prova.
Scusate, ma è la prima volta che parlo su questa rete e sono un po' emozionato... cioè, non è la prima volta, però è la prima volta su questo nobile palcoscenico. Quindi vorrei approfittarne per salutare la mamma, il papà e tutti quelli che mi stanno ascoltando. E non dimentichiamo a chi di dovere i più vivi complimenti per la trasmissione.
Allora, finiti i ringraziamenti, direi che possiamo passare a tessere sperticate lodi di tutti gli ascoltatori che ci hanno subissato di regali in questa settimana: innanzitutto un grazie a due ascoltatori anonimi della provincia di Parma che hanno fatto pervenire in relazione un ottimo culatello che abbiamo manducato con estremo piacere, e non mi pare il caso di dimenticare l'amico palermitano che ci ha inviato una stupenda cassata. Il tutto innaffiato di Chianti omaggiato da alcuni fan toscani. Quindi, direi che anche per questa settimana è andato tutto bene e...
cosa?
Covo dei che?
Cemen...chi?
Ecchiccacchioè che si chiama Cementino?
Golosino lo posso anche capire, sembra un salume della Galbani, ma Cementino? No, no, niente materiale edilizio da queste parti....
ah, è il padrone della baracca? Caaaaaaro Cementino, volevo proprio dirti che....
(SOK!)
.... oops... no, scusate, pensavo
(OUCH)
che fosse la redazione di "Una porchetta per amica"...
(SBENK)
...cos'è, voi non sbagliate mai?... AHIA!...
(BOINK)...

Allora, caaaaaaari amici del.. comesichiama?... ah si, caaari amici del covo degli Stronzi, come dicevo poc'anzi...

(si, golo, ho studiato, per favore metti via quel randello... cosa dici? davvero ho fatto un errore simile?)..

dicevamo, cari amici del covo degli sbronzi, siamo qui per celebrare le maggiori sbronze della storia a essere occorse in salsa sonora, ovverosia tutte le volte in cui in un brano musicale occorre l'argomento 'Alcool!', possibilmente in abbondanza e a profusione su tutti.
Se tale bevanda ha avuto un successo fenomenale sul popolo creator di divine armonie, dai tempi delle liriche di Alceo attraverso Mozart, da Rossini a Piero Ciampi, da Billie Holiday fino a Janis Joplin, questo è stato anche causa di geniali intuizioni (Alex Van Halen nel 1995 dichiarò che "Balance" era il primo disco in cui non incideva gli assoli essendo ubriaco. Il disco fu un discreto fiasco) e di tragiche perdite (la sbronza che portò al soffocamento da vomito John "Bonzo" Bonham, colonna portante dei Led Zeppelin). Ma anche lo strumento che carteggiò lentamente le mirabili corde vocali di Janis Joplin (che - nonostante due litri di Southern Comfort al giorno - morì per overdose, mostrando in autopsia solo un fegato da 'forte bevitricè) oppure - indirettamente - l'artefice del successo dei Pantera, il cui cantante (in tempi precedenti a 'Cowboys from hell') era noto per sollevare una cassa di birra con il solo aiuto della gamba.

La terza gamba.

Di conseguenza, e partendo dal thread già generato qualche giorno fa, mi imbarco sulla strada della colonna sonora, di quei suoni talmente distorti da acquisire forma solo quando siamo storti anche noi.
Ringraziamo ovviamente i liguri, alias XX per aver fornito l'idea e la mia insostituibile Ittica perché è insostituibile.
Ah, ne approfitto per ringraziare il sindaco di Gotham city, Batman e Robin per aver fornito i rumori.

Nunc est bibendum.

Il Cente
Avvertenza: in situazioni di emergenza, i sottobicchieri non sono utilizzabili come scudo antilaser.

Cementino & Golosino (c) 2004/2006 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it