Ultimo articolo:
~Pennuti antiemetici~
by golosino


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Controllate gli ultimi eventi!
...e partecipate!


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico

 

A PUB'S LIFE

!-- 2day's article //--

!-- golosino 2004-03-19 //--


Archivio antichi articoli
"Promozioni @ Covo degli Sbronzi"


"Cronache di Paciughia -III"

"Cronache di Paciughia - II"

"Delle imprese d'armi e di boccali"

"Trinca trinca trinca..."


Uh, qui trovate l'archivio con TUTTI gli articoli vecchi, ma proprio TUTTI TUTTI TUTTI!

Pennuti antiemetici

Orbene, sarà capitato a tutti quanti voi, una sera o l'altra, di, diciamo, bere un bicchierino di troppo e trovarvi improvvisamente in bilico fra il vomitare e il non vomitare (questo è il problema). Vi è capitato, vero? Come come? Forse mi sono spiegato male... ho detto: vi è capitato, VERO? Ah, ecco, così va meglio.
Ebbene, sarete stati tentati dal ficcarvi un paio di dita in gole risolutorie, così da liberare il vostro apparato digerente dall'alcool in eccesso. Ma non sempre questo sacro quanto antico metodo (tramandato, si dice, sin dai tempi dei Kahlua, antica popolazione centroamericana dedita al liquore al caffè) funziona, né è la soluzione consigliabile.
Se volete risolvere la situazione senza spargimento di succhi gastrici, il canarino potrebbe fare al caso vostro. Di che cosa si tratta esattamente? Ebbene, il canarino non è altro che un bicchiere d'acqua bollente in cui è stato spremuto almeno mezzo limone. Tanto semplice quanto efficace: il calore giova alle nostre affaticate budella, mentre il limone con le sue note proprietà astringenti ci aiuterà a non vomitare.
Di rimedi ce ne saranno sicuramente altri, magari migliori, ma per mia personale esperienza posso dirvi che il canarino è un ottimo antiemetico, in più occasioni mi ha salvato la vita.
Se invece sceglieste di percorrere la strada opposta, ossia di rimettere per liberarvi interiormente, allora potreste provare con una bella tazzona di caffè freddo e sale. Contenti voi...
Attenzione: concentrazione.

Cementino & Golosino (c) 2004/2006 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it