Ultimo articolo:
~Promozioni @ Covo degli Sbronzi~
by golosino


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico


Shop!
Dateci tutti i vostri soldi!

     
 
 
     

alt+p

logo Nuvole Elettriche
(18 Novembre 2019) L'ultima tavola.
(18 Novembre 2019) L'ultima tavola.

!-- Commenti //--
"E ora ci vuole una nuova tavola!" scritto da: deedrew
Aggiungi il tuo commento

alt+n

!-- Archivio Tavole Antiche

!-- Dèvil, il frumento //--

Rocky Jumped a Park Bench

!-- Rocky jumped a park bench //--

Uellalà!
Incominciamo(?) il nuovo anno con una tavola nuova di pacca, anche se non sembrerebbe perché assomiglia un casino a quella precedente, di cui è il seguito. Abbiamo lasciato Cementino & Golosino sperduti in Belgio, a Gent (nonostante il quadro alle loro spalle), e lì li ritroviamo. Anche se in realtà Cementino quello in carne ed ossa in Belgio non c'è più, almeno per il momento.
Cioè, sei lì che hai Cementino in Belgio, le tue sicurezze, le tue convinzioni, con tutto ciò che questo fatto comporta in termini di stabilità psicologica... poi ti giri un attimo e puff!
Cementino non c'è più.
Scomparso.
E vieni a sapere dai telegiornali che il tuo amico Cementino da un giorno all'altro si è trasferito a Philadelphia. Pensa te i scherzi che ti tirano gli amici al giorno d'oggi... ma a breve lo vado a recuperare e lo rispedisco in Belgio a pizzicotti, che diamine!
Insomma, vi dico solo che qui si pianifica la trasferta a Yankeelandia, che io non ci sono mai stato. New York, New York, tattarattatà...

Comunque, "Prendi Cementino e mettilo nello sgabuzzino" dice il proverbio, quindi passiamo oltre.
È un anno che qui si semina. Sì, il 2009 è stato un anno di semina e (bando a facili battute!) uno se poi semina nel 2009 minimo minimo si augura nel 2010 di raccogliere. Il 2010 doveva essere l'anno del raccolto, che diamine. Solo che per il momento, personalmente, ho raccolto pochino.
Forse perché son fatto così, semino al vento, un po' a caso, e poi tuttalpiù mi cresce qualche soffione in mezzo a una scanalatura nel cemento, che la gente passa e li vede e dice "Che belli!", ma poi un monello ci soffia sopra ed è finita lì.
Sarà che è stato un inverno lungo e rigido (e gli agrumi del mio balcone lo sanno, che diamine). Sarà che è a malapena marzo, e la primavera è ancora lungi dall'arrivare davvero.
Ma si intravedono i primi raggi di solicello caldo.
Quindi speriamo in un raccolto abbondante, che diamine.
E per beneaugurare, ecco un video allegro e pazzerello che fa ballare grandi e piccini, nonne comprese.

2010-03-01


Cheesesteak!
Ci piace fare confusione, sapete. Per esempio, una volta io e Golosino abbiamo scambiato delle schede elettorali per le circoscrizioni estere approfittando del fatto che mi trovavo in Belgio, e abbiamo praticamente fatto eleggere uno che passava di lì per caso, no? E praticamente questo qua ha dovuto fare un sacco di casini e trasferirsi a Bruxelles e insomma da scompisciarsi dal ridere, ehe, ehe. Chissà come si chiamava quel pirla lì...
E insomma, io mi trovo a Philadelphia, Golosino si trova a Milano e quindi C&G sono in Belgio. Yea.
Le mie mansioni qui nella città dei formaggini spalmabili consistono essenzialmente nello spalmare formaggini. E mangiare M&M's, nelle pause.
Ovviamente qui hanno tonnellate di macchinari avanzatissimi per spalmare formaggini, roba da fare impallidire il fantasma Formaggino in persona, che noi nella nostra retrograda Europa ce li sogniamo. Mi basta schiacciare un bottone e fanno tutto loro, spalmano bagel, baguettes, orologi digitali...

Comunque, trovandomi qui a Philly, mi sono messo a fare un po' di sightseeing al sabato. Ho visitato un sacco di posti interessanti. tipo che prima o poi vi invito tutti a casa e vi faccio vedere le diapositive. A riguardo, ho trovato questo bel documentario: l'autore si chiama James Rolfe, e in pratica è un cineasta in erba di grande talento. Il suo cavallo di battaglia è l'Angry Videogame Nerd, su Gametrailers.com. È una specie di retrospettiva sui giochi per vecchie console, tipo NES e Sega, e nonostante io non avessi nessuna di queste console ci ho giocato più volte a casa di amici, e diciamocelo: abbiamo tutti voglia di vendetta nei confronti di uno di quei giochi arcade o da home console che ci hanno fatto penare ore ed ore per passare qualche stupido salto o qualche stupido mostro finale. I corti dell'AVGN distruggono qualsiasi gioco cagoso esistente. Li trovo terapeutici.
Il documentairo in questione è un must di visione assoluto. Dopotutto, qui a Philadelphia hanno scritto e firmato la dichiarazione d'indipendenza e la costituzione degli Stati Uniti, ma chissenefrega, la cosa importante è che qui vive Rocky Balboa!
Cheers!

2010-03-01

Attenzione: girati molto lentamente, non fare movimenti bruschi, appoggia quell'arma a terra, piaaaano... piaaaaanoooo...

Cementino & Golosino (c) 2004/2005 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it