Ultimo articolo:
~Promozioni @ Covo degli Sbronzi~
by golosino


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico


Shop!
Dateci tutti i vostri soldi!

     
 
 
     

alt+p

logo Nuvole Elettriche
(18 Novembre 2019) L'ultima tavola.
(18 Novembre 2019) L'ultima tavola.

!-- Commenti //--
"pgKZOx http://www.y7YwKx7Pm6OnyJvolbcwrWdoEnRF29pb.com" scritto da: Mark
Aggiungi il tuo commento

alt+n

!-- Archivio Tavole Antiche

!-- Hey Terry //--

!-- Lingue Orrende e Lunghe Orecchie //--

Allora. Diamine. Sono in ritardo.
Cementino mi ha sgridato perché abbiamo pubblicato la tavola ma non ho ancora scritto il rant. Quindi, in quattro e quattr'otto scriverò due righe messe in croce per tenerlo buono, e poi me ne tornerò a giocare con le matite colorate che mi sono portato in ufficio.
Problema: Cementino, nel suo rant, ha già detto tutto. Ma tutto tutto.
Tutto quanto c'era da dire sui SUM, su Follow the Rabbit e su Wikipedia (malnati, noi vi rispondiamo con l'imponente Enciclopedia Stronza!).
Tutto su qualunque argomento al mondo.
TUTTO, insomma.
Quindi non mi rimane più gnente da dire. Ma vorrei comunque segnalarvi questo mio articolo su Terry Gilliam, che sono riuscito a intervistare nel corso del Milano Film Festival, visto che su mr. Gilliam ci ho scritto la tesi. Mica pizza e fichi, neh?
Il titolo era un po' più evocativo, ma poi me l'hanno cambiato per renderlo più "google sensitive". Amen.
Detto questo, bau.
Vi lascio al rantutto di Cementino.

2008-09-25


Il fiammingo è una versione leggermente meno raschiata dell'olandese. Il fiammingo ha un sacco di suoni gutturali raschiati e gorgoglianti, tipo tedesco. Il fiammingo è una Lingua Orripilante.
Ho iniziato il corso di L.O. e la mia gola mi ha fatto chiamare dal suo avvocato.

Abituatevi agli acronimi: L.O. è la Lingua Orrenda, H è l'ospedale e SUM sono gli Stupidi Utenti Medi.
La nascita degli Stupidi Utenti Medi come personaggi del Covo risale ai primordi, quando attivai il Forhum e nessuno si iscriveva perché registrarsi e scegliere username e password era troppo sbatti.
È per questo che ci sono i commenti sotto alle tavole, perché sennò lo Stupido Utente Medio non scrive niente.

Gli Stupidi Utenti Medi sono parte della spinta che tiene in piedi questo accrocchio di idiozie alcoliche. Golo ed io teniamo in piedi il sito, scriviamo sceneggiature che fanno a pezzi la nostra dignità e facciamo le ore piccole a disegnare e a montare tavole con la sola compagnia di una birrètta perché ci piace, certo. Ma lo facciamo anche per voi.
Gli Stupidi Utenti Medi sono disorganizzati, disordinati, puzzano e lasciano cartacce e detriti ovunque.
Gli Stupidi Utenti Medi hanno un comandante che passa il tempo a grattarsi con una forchetta di stagno, il SUM Master Botty, che nel tempo libero a volte smette di grattarsi e riempie il sito di cartacce.
Ci vogliamo bene, noi, agli Stupidi Utenti Medi, tant'è che ci abbiamo dedicato la duecentesima tavola del Covo.
Gli Stupidi Utenti Medi sono organizzati in squadre d'attacco in numero variabile ed irregolare, ed hanno titoli altisonanti che ricordano vagamente le specialità scout tipo Amica di Jack Daniels, Scultore della Neve o Lavare a 90 gradi.
Gli Stupidi Utenti Medi se ne fregano della crisi economica internazionale perché tanto usano una valuta ancorata al valore della Conchiglia di Saint Jacques formata perlopiù da bottoni scompagnati e calzini a righe.
E a quanto pare, i SUM non sono abbastanza, nè sono abbastanza influenti, giacché per motivi misti di stile di scrittura e di scarsa notorietà del fumetto, la pagina del Covo su Wikipedia Fumetti è stata cancellata.

Ci sono rimasto un po' male .
Ora, fa niente, eh, non abbiamo mai avuto contatti da quella pagina, o quasi, e soprattutto una pagina del genere poteva avere senso quando a fare i webcomic in Italia eravamo noi, FTR, Jappilas ed Eriadan. Attualmente, se si dovessero censire su Wikipedia.it tutte le webstrip esistenti, sarebbe come censire tutti i blog. Però, insomma, ci siamo rimasti un po' male. Soprattutto quando abbiamo letto il messaggio di un professore di Brera che diceva, testuali parole, "A fare una strip e metterla in internet non ci vuole molto". Ha ragione. Dirò a mia madre che ha fatto un pessimo lavoro con me. E a quella di Golosino che anche lei non ha mica tanto da ridere.

Chi ci è rimasto peggio è tuttavia Lapo, che essendo l'autore dell'articolo, ed essendo l'argomentazione principale della cancellazione un'argomentazione di stile di scrittura poco enciclopedico, avrebbe potuto essere contattato e magari avrebbe potuto provvedere.
Ripeto, pasiensa.

In ogni caso, come dicevamo, se da un lato ci rimaniamo male, da un certo punto di vista invece ci frega assai, dato che lo facciamo per noi ma anche per voi.
E qui, alcuni dei lettori più datati si ricorderanno della fantastica catena di pseudo-flame-war scatenata tempo fa dal fronte del Tanto non lo facciamo per voi, rappresentato da Cymon e Lo-rez e i loro Conigli Ninja assassini, e il fronte del Lo facciamo anche per voi, rappresentato da Golosino, Cementino, e il loro seguito di scalcinati SUM carichi di Molotov fatte con bottiglie di Vodka precedentemente accuratamente svuotate.

Nulla accade mai per caso a questo mondo, e questi nuovi vecchi antichi argomenti ritornano a galla assieme a riferimenti e link incrociati perché, prossimamente, udite udite rullo di tamburi:
prossimamentissimamente (senti qua che neologismi) sarà disponibile per il daunlod il videogioco di Follow The Rabbit: The Long Ear.
JRPG di ultima generazione, in quanto praticamente uscito DOMANI, ma senza perdere d'occhio la grande tradizione del passato, in quanto sviluppato con un editor così antico che il manuale dell'utente è scritto in cuneiforme. Ah, le notti passate a catalogare gli insulti e le imprecazioni lanciate da Cymon su ICQ riferendosi al maledetto editor di giochi! Non le scambierei con nient'altro.
Forse con una birra media.
Però ghiacciata, eh! Mica una birra qualsiasi!

Fonti interne all'azienda, ovvero un pajo di SUM brufulosi che abbiamo infiltrato in FollowTheRabbit travestiti da ingegneri, ci dicono che il gioco è godibile anche da chi non ha un'estesa e secchionica esperienza del suddetto fumetto. Un JRPG è in pratica un gioco in cui tu sei un personaggio dalla testa grossa e vai in giro a fare robe. Questo in termini forse ancora un po' troppo tecnici per voi SUM, mi rendo conto, quindi ecco un sito in cui si spiega quali sono le regole codificate per la corretta stesura di un gioco del genere. Io non l'ho letto, ma le figure sono molto buffe.
Questo gioco ha una storia di sviluppo che rivaleggia con quella di Duke Nukem Forever, in termini di budget, schiavi morti per costruire l'architettura del gioco e soprattutto tempi di sviluppo. Duke Nukem Forever, come sapete, Uscirà quando sarà pronto. Esistono siti che elencano il numero di cambiamenti epocali occorsi tra la data di inizio di sviluppo del gioco ed oggi. Tant'è che per evitare rotture di maroni da parte dei loro SUM, Cymon e Lo-rez dissero chiaramente che la data di rilascio prevista per TLE era una settimana dopo il rilascio di Duke Nukem Forever. Ebbene, TLE esce addirittura IN ANTICIPO!!

La ragione per cui siamo così euforici qui sul Covo, a parte l'ovvio massimo rispetto per questi soloni del webcomic italico, è soprattutto che mille anni fa, quando avevamo ancora i pantaloni corti e le treccine, i due Conigli ci proposero di fare un cameo nel loro videogioco. Affittammo un teatro a Cinecittà e passammo giorni a lamentarci del catering, mentre Golosino imbrattava i muri del suo camerino.
Ci sbronzammo per bene, scrivemmo un dialogo, lo girammo attonrniati da dozzine di modelle discinte, ed ecco che Cementino e Golosino si ritrovarono improvvisamente catapultati dall'oscuro mondo dei webcomic allo scintillante mondo del successo, dei soldi, della birra e del gelato al pangolino.
Insomma, questo gioco è un monumento. C'è il cameo del Covo. C'è il mondo di FTR. Ci sono dei mostri. Ci sono i personaggi dalla testa grossa. C'è l'essenza della geekness all'italiana, distillata da coloro che ne sono i sacri custodi e profeti.

Scaricate TLE, e giocatelo.
È un gioco dedicato a voi, a tutti gli autentici Original Geek. Quelli che due settimane fa, una notte, hanno scaricato e soprattutto masterizzato il nuovo browser di Google per poter dire di aver Bruciato Chrome.
A voi.
Cheers!

2008-09-25

Scoop: Cementino sta trattando con partner americani per il lancio di un nuovo fumetto senza Golosino. Fra i titoli accreditati: "Le avventure di Cementino e Topolino nel Pub degli alcolisti".
Ancora nessuna ipotesi sul possibile partner di Cementino.

Cementino & Golosino (c) 2004/2005 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it