Ultimo articolo:
~Promozioni @ Covo degli Sbronzi~
by golosino


Ultime notizie:
~Compleanno Papagayo~
by FDG


Daunlod!
File ad alto tasso alcoolico


Shop!
Dateci tutti i vostri soldi!

     
 
 
     

alt+p

logo Nuvole Elettriche
(3 Dicembre 2020) L'ultima tavola.
(3 Dicembre 2020) L'ultima tavola.

!-- Commenti //--
"AMcZDa https://goldentabs.com/" scritto da: GoldenTabs
Aggiungi il tuo commento

alt+n

!-- Archivio Tavole Antiche

!-- Vi ricordate quegli yankee dei Food Fighters? //--

!-- Unz! //--


L’altra sera, chiacchierando con Berets, son venuti fuori un po’ di vecchi ricordi, cose della nostra infanzia tipo gli Sgorbions (che io ho sempre odiato) e gli Exogini (grandiosi... abbiamo scoperto che in origine erano dei lottatori alieni in un fumetto giàpanese).
Così, ci siamo messi un po’ a cazzeggiare su internet in cerca di qualche testimonianza del nostro glorioso passato. Sono venuti fuori i Food Fighters, ve li ricordate?
Erano dei pupazzetti-soldato a forma di cibo, tipo hamburger, patatine, hot dog...
A rivederli oggi, erano dei giocattoli piuttosto brutti, ma ai tempi mi ci strippavo un casino.
Parlandone con Berets, ci siamo però resi conto di qualcosa che ai tempi –innocenti come eravamo – ci era sfuggito. I Food Fighters sono dei fottuti yankee!
Ok, non che ne mancassero, di giocattoli palesemente americanofili, tipo i G.I. Joe... ma quelli almeno lo erano in maniera smaccata!
Per comprendere appieno la natura patriottico-propagnadista dei Guerrieri del Cibo, abbiamo dovuto rifletterci sopra. Vi ricordate che i FF erano divisi in buoni (con il berretto verde... i Green Berets – no, il mio amico Berets non c’entra niente – erano un corpo speciale dell’Esercito degli Stati Uniti) e cattivi (con il berretto nero, in probabile rimando a fascisti e nazisti)?
Facendo caso ai membri dei due schieramenti, ci siamo resi conto che i buoni erano per lo più cibi tipici della “cultura” culinaria americana: l’Hamburger, la Coscia di pollo (il Kentucky Fried Chicken), la ciambella (il tipico Donut dei poliziotti u.s.a.), il Cono Gelato (nel formato tipico di McDonald’s, con il cono dal fondo piatto invece che a punta), la Pizza (di cui, in maniera trasversale, gli Stati Uniti si sono appropriati attraverso la nutrita schiera di italoamericani). I cattivi erano invece cibi riconducibili ad altre nazioni: il Taco (fottuti immigrati messicani!), l’Hot Dog (che contiene il tedeschissimo wurstel), ma anche le Patatine Fritte (all’apparenza classico piatto da Fast Food americano, ma non dimentichiamoci che negli U.S.A. le patatine, in virtù della loro origine, sono chiamate French Fries). O tuttalpiù cibi neutrali, cioè il Biscotto e la Frittella.
Cosa significa questo?
Significa che i FF sono una sottile apologia del cibo – e quindi della cultura – statunitense, difesi a salsa tratta da Burgedier General, Major Munch e compagni!
Inconsapevolmente, da bambini abbiamo giocato con uno strumento di propaganda a stelle e a strisce... O_o


Crediti fotografici: le fotografie utilizzate nella tavola di oggi provengono tutte da Stock Exchange e sono state scattate da Canoncan, Dannystock, Dizzy, Rovaro, Stylesr1, Wax115, Red2000, Gokoroko, Jmolsen, Wazari, Brokenart, Rrss, ad eccezione di un paio che provengono da in giro sui internét.

2007-01-21

Ho messo il best of dei Groove Armada. Giusto per svegliarmi meglio. Ieri sera Mela e Golo sono venuti a cena assieme ad Entropia, che ha terminato in ufficio al solito orario che tipo corrisponde a quando io vado a letto, poverina. Ci siamo fumati il narghilé che ho comprato ad Istanbul. Ogni tanto lo fumo per conto mio, ma mi è tornata la scimmia dopo il viaggio in Turchia di due settimane fa. Un medico mi ha preso in simpatia e mi ha portato a cena fuori e a fumare in un bar. Muuutico.

Dunque dunque, questo rant sarà succinto per non togliere tempo alle modifiche che devo fare al sito del Covo.
Cavoli.
Scusate l'interruzione ma per un momento ho guardato la tastiera (cosa che siccome sono un nerd accade molto di rado) e l'ho osservata non come insieme di tasti ma come oggetto.
Sarà la modalità Cesira ancora inserita, dato che ho appena pulito bagno e cucina, ma questa tastiera è lercissima!

Ok, pulita la tastiera con lo smac spray antigrasso, riprendiamo il discorso: devo fare un rant veloce e il modo migliore è riesumare il vecchio trucco di commentare le chiavi di ricerca con cui la gente arriva sul Covo. Tenetevi forte perché ce ne sono di stupende.

Pistolavento e il suo cagnolino che fa le capriole
Per tutti i fan dell'incredibile instancabile immobile Pistolavento, ecco uno scoop: il suo alter ego nella vita reale è un bel ragazzo dagli occhi azzurri, single, e potete rifarvi il trucco specchiandovi nella sua pelata quindi donne di tutte le età e dimensioni, fatevi sotto!.
Il nostro amico si chiama Federico Caprioli, come chi ha letto la sezione Reality sa bene, ed è anche molto vanitoso. Per questo penso che i due collegamenti ricevuti con questa chiavi di ricerca siano opera sua. Cos'è, Fede, volevi vedere se esistono già dei fan club di Pistolavento?

Un fumetto farmacologicamente validissimo
Questa devo dire che non me l'aspettavo. Abbiamo ricevuto contatti con chiavi di ricerca tipo minchiazza oppure sesso di gruppo, e da un numero incalcolabile di chiavi di ricerca con parolacce dentro. Le parolacce, si sa, fanno sempre ridere, e il covo nE è infarcito. Tuttavia devo ammettere che una ricerca con la parola CAGARE (proprio così, in maiuscolo) mi ha un po' sorpreso. Ho cercato su google per riproporvi il link, ma dev'essere lontano lontano dalla prima pagina, per cui fidatevi.

Call me God
Io e Golosino siamo molto fieri del nostro lavoro. Ho detto "lavoro"? Volevo dire dei minuti spiluzzicati qua e là che dedichiamo saltuariamente a questa perdita di tempo digitale. Ci piace quello che facciamo, ci sentiamo molto bravi. Lo so che la precesente chiave di ricerca suggerirebbe tutt'altro, ma a noi non ci interessa nonnò. Abbiamo un ego così spropositato che dorme in un hangar di Linate e ci sta pure stretto. E credo che dovremo trasferirlo in un tendone del Circo Togni, dopo aver visto la seguente chiave di ricerca: Il Covo degli Dei.
E no, non riuscirete a convincermi che Google è stupido e non distingue tra il plurale della parola dio e una stupida preposizione articolata.

I cartoni animati sono buffi
E Golosino è una specie di bambino alto un metro e ottanta, e ci piacciono i cartoni. Tempo fa fece una recensione in un rant, riguardo a un interessante cartone animato. Metto qui il link perché il suddetto cartone l'ho visto anche io, molto tenero e molto ben realizzato.

Ti vedo scritta su tutti i muri
Cementino e Golosino amano la musica stilosa. Questo si sa. Si sa un po' meno che nella loro gioventù i due ragazzacci ascoltavano hip hop e per un periodo più o meno breve andavano in giro a fare i taggatori di muri. A dire il vero, Golosino credo fosse un classico taggatore di muro, mentre Cementino, da bravo boyscout, non voleva imbrattare la proprietà altrui quindi se la prendeva con la proprietà pubblica, che era anche un po' sua, pensava. Per non creare danni, Cementino aveva trovato il compromesso di appiccicare etichette enormi sui mezzi pubblici, che sono più facili da levare dello spray, e disegnava coi pennarelli uniposca sui cestini dell'immondizia e sulle campane del vetro. Per lo più erano interessanti puppet e faccine buffe. Perciò, signori, ecco a voi una chiave di ricerca dalla sintassi improbabile: giovani che scrivono sui muri da vedere gratis.


Ed eccoci qua. Il tempo a disposizione è scaduto e spero che la vignetta di oggi, un po' larghina in verità, stia ben centrata nella homepage. Se non è così, è colpa del vostro browser.

Aggiuntina postuma: ho modificato un po' il sito. Ora non si aprono più le sezioni in una nuova finestra, la scritta "Cementino e Golosino" al top della pagina linka alla homepage e la sezione reality è diventata MOLTO più navigabile. Provare per credere, feedbacks wanted!
Cheers!

2007-01-21

Attenzione: Il cente sta scrivendo troppi avvisi invece che rimanere nel suo angolino in a pubslife. Quindi non dategli soddisfazione e smettete subito di leggere gli avvisi!

Cementino & Golosino (c) 2004/2005 -Enrico Clementel & Marco Agustoni - Articles by Carlo Mario Centemeri

Per gli insulti misti:
golosino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cementino (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it
cente (segninobuffo) covodeglisbronzi (puntino) it